Certificazioni

La Geima sas coltiva i suoi prodotti nel rispetto delle regole del biologico, puntando sempre sulla qualità, assicurandosi così di poter rispondere alle richieste provenienti dai clienti europei che sempre più richiedono l'adozione di standard internazionali.

Nel 1992 l’azienda consegue la certificazione ECOGRUPPO ITALIA[ext], che garantisce i requisiti indispensabili alla tutela dei consumatori.
ECOGRUPPO ITALIA è un organismo di controllo e certificazione internazionale che opera nel campo dell'agricoltura biologica, nato dalla volontà di persone che credono alla necessità di uno sviluppo ecocompatibile, e il cui scopo è quello di garantire che le produzioni biologiche, sia vegetali che zootecniche, possano arrivare al consumo nel più rigoroso rispetto delle norme comunitarie e nazionali vigenti.

Nel 2010 la Geima ha ottenuto dall'ente Suolo e Salute la qualificazione IGP- Indicazione Geografica Protetta per il Limone Interdonato Messina. Questo marchio di qualità certifica che il nostro prodotto è originario proprio della nostra regione, che le sue qualità sono attribuite a questa sua origine geografica, e che almeno una fase del processo produttivo avviene nella stessa area.
Come produttore Igp la Geima si attiene alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione, e il rispetto di tali regole è garantito dall'organismo di controllo.

EcoGruppoItaliaSuoloeSalute